martedì 18 marzo 2008

primo piano #1


Ecco la foto della classe che rappresenterà l’Italia alle prossime Olimpiadi della Scienza previste a Pechino per la fine di marzo.
Spetterà a questa stessa classe, della Scuola media Abate Fabio di Bona di Cutro (KR), rappresentare l’Italia alla competizione, che mette a confronto studenti di materie scientifiche e tecnologiche provenienti da varie parti del mondo.
Il tutto reso possibile grazie al programma di accordi con le massime autorità accademiche cinesi ed in particolare con i vertici della Bast, Beijing Association of Science and Technology, che ha invitato Crotone e le sue istituzioni scolastiche ad aderire alle Olimpiadi della Scienza (Beijing Youth Scienze Creation Competition) edizione 2008.
Per questo importante appuntamento, la scuola ha realizzato un elaborato tecnico altamente creativo dal titolo "Our Country", un plastico che riproduce fedelmente alcune eccellenze paesaggistiche di un territorio, quello della nostra Provincia, tutto da scoprire.

La foto è stata presa dal sito www.provincia.crotone.it

Maria Angela Pugliano

3 commenti:

Pino Amoruso ha detto...

Finalmente!!! Ovviamente da calabrese non posso che essere onorato. Rimango, tuttavia, dell'opinione che visti gli eventi degli ultimi giorni, bisognerebbe sabotare tutto ciò che viene organizzato in Cina!!!

Anonimo ha detto...

Penso che sarebbe bello far sognare questi ragazzi, però esiste una realtà così dura nel mondo...bisogna giocare a fare gli equilibristi in questa vita, e comunque, per Crotone sarebbe una nota positiva, una cosa bella.

by dark68
http://dark68saronno.spaces.live.com/

Anonimo ha detto...

Approfitto per lasciare auguri di Buona Pasqua a tutti gli amici di diaframmi.
Antonio